CENTRO SLIDE

Il centro slide è situato al piano terra.

Il software di presentazione utilizzato al Centro Slide supporta la proiezione dei seguenti formati:

PC
• Office Power Point 2010 – .ppt .pptx
• Office Excel
• PDF

MAC
• Keynote

È assolutamente necessario che eventuali files (filmati/video/immagini) siano memorizzati nella stessa cartella della presentazione.
Si consiglia l’utilizzo di slide semplici senza troppe animazioni e con caratteri non inferiori a 14 punti.
Qualora vengano utilizzati font non standard (non compresi nel sistema operativo Windows 7 e sup. o Office 2010 o iOS, si raccomanda di portare con se i file necessari alla loro installazione unitamente alla presentazione presso il centro slide ed informare i tecnici presenti con debito anticipo (almeno 5 ore prima del proprio intervento).

Si consiglia, per la leggerezza della presentazione, di inserire immagini in formato .gif e .jpg (saranno comunque accettati anche altri tipi di estensioni purché riconosciute dai software sopra indicati).

Si consiglia che le dimensioni delle presentazioni PowerPoint non superino i 100 MB esclusi i filmati. I filmati presenti nella presentazione devono avere le seguenti estensioni: .avi, .wmv, .mpeg. Non sarà possibile visualizzare filmati creati con codec proprietari di macchine professionali.

Si consiglia di non mettere più di un filmato per slide. In ogni caso si raccomanda che i filmati da inserire nella presentazione non superino i 100 MB cadauno. Qualora le dimensioni dei filmati superino suddetto limite, si consiglia di consegnare una copia dei filmati presso i tecnici del centro slide con debito anticipo (almeno 5 ore prima della presentazione) al fine di effettuare le eventuali conversioni.

Per facilitare il caricamento delle presentazioni presso il centro slide si consigliano i supporti: Pen Drive o Hard Disk USB. Sono accettati anche CD Rom e Dvd-Rom. È comunque possibile scaricare le presentazioni dal proprio notebook presso il centro slide, purché ci si presenti con debito anticipo: almeno 3 ore prima della relazione.

Il software adatta automaticamente il formato di proiezione in base al formato delle slide (4:3 o 16:9).

Nel caso di slide realizzate con un formato differente da quello dello schermo di sala, le slide verranno visualizzate in un riquadro grafico.

I Relatori sono invitati a presentarsi al Centro Slide almeno 2 ore prima dell’inizio della sessione per effettuare tutte le verifiche e caricare la presentazione. I Relatori coinvolti nella prima sessione della mattina sono invitati a consegnare le proprie slide la sera precedente.

PROIEZIONI

Tutte le aule sono dotate di videoproiettore collegato a computer; le presentazioni vengono trasferite dal centro slide via LAN ai computer di sala per la proiezione.
Al fine di evitare spiacevoli ritardi dovuti a problemi di connessione e di compatibilità, non è consentito l’impiego nelle sale di computer e pen drive personali.